29 Marzo 2024 - 10:28

Ravenna. Polemica per la pubblicità delle slot in spiaggia, il sindaco De Pascale: “Verranno rimosse”

Laffranco (Pdl) chiede proroga concessione Gratta&Vinci a favore del Fondo piccoli investitori A Ravenna è scoppiata la polemica riguardo la pubblicità di una sala slot su una torretta di salvataggio.

05 Luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Laffranco (Pdl) chiede proroga concessione Gratta&Vinci a favore del Fondo piccoli investitori

A Ravenna è scoppiata la polemica riguardo la pubblicità di una sala slot su una torretta di salvataggio. La questione è stata risollevata dall’ex assessore Giovanni Piaia e, dopo le proteste sui social network, è arrivata al sindaco Michele De Pascale. “Ho chiesto alla Cooperativa Spiagge Ravenna di far rimuovere qualsiasi forma di pubblicità inerente il gioco d’azzardo dalle torrette dei bagnini di salvataggio nelle nostre spiagge – ha subito risposto il sindaco – Mi è stato assicurato che in pochi giorni verranno rimosse”.

In effetti, già nel pomeriggio di martedì il cartellone risultava rimosso, al sindaco ha seguito l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini.

 

“La Regione Emilia-Romagna ha recentemente approvato una norma che vieta l’utilizzo delle slot nei pubblici esercizi che si trovano entro 500 metri da luoghi sensibili e abbiamo anche previsto, attraverso il progetto “slot free”, contributi economici a quegli esercizi che decidono di dismettere slot machine e videolottery”.

 

“Ho colto l’occasione per attivarmi nella richiesta di una commissione che affronti le varie tematiche sul gioco d’azzardo derivanti dalla nuova legge regionale per aggiornare il regolamento già esistente – ha concluso il consigliere Massimo Manzoli – Fondamentale sarà inserire il divieto di pubblicità e aggiornare gli orari del gioco (come fatto in comuni vicini al nostro), oltre a capire come il Comune stia mappando il territorio per delimitare le zone in cui scommesse e nuove slot saranno vietate”.

PressGiochi