19 Aprile 2024 - 16:52

Puglia, in Commissione audizioni sulla legge del gioco. Pastorino (STS): “Da parte della politica poca conoscenza del settore”

A seguito del rinvio nella Commissione di merito deciso dal Consiglio regionale della legge di modifica di contrasto alla diffusione del gioco di azzardo patologico, si sono svolte in Commissione

01 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

A seguito del rinvio nella Commissione di merito deciso dal Consiglio regionale della legge di modifica di contrasto alla diffusione del gioco di azzardo patologico, si sono svolte in Commissione sanità le audizioni del rappresentante regionale del sindacato tototricevitori sportivi, che ha consegnato un documento che esamina il fenomeno secondo una analisi commissionata dalla categoria.

La commissione si esprimerà in una prossima seduta sul prosieguo dei lavori.

“Ancora una volta abbiamo riscontrato poca conoscenza del fenomeno e tanta confusione sui dati relativi a spesa e fatturato – ha dichiarato il presidente STS Giorgio Pastorino a PressGiochi -. L’imprssione non è stata buonissima e la nostra sensazione è che da parte dei referenti della regione ci sia poca disponibilità all’ascolto delle ragioni del settore. Il nostro intervento è volto a dimostrare che le distanze non servono a risolvere il problema del Gap, si creano solo problemi agli operatori legali, le grandi sale giochi si spostano, ma i giocatori non hanno problemi a raggiungerle.

Purtroppo, i regolatori locali intervengono sul settore approvando regolamenti senza conoscerlo veramente e avere una conoscenza preventiva del fenomeno”.

 

PressGiochi