18 Aprile 2024 - 02:16

Protocollo Adiconsum-Unibet. CNU-AGCOM: “Forte preoccupazione per l’accordo”

Il Consiglio Nazionale Utenti, strumento dell’Autorità per le Garanzie sulle Comunicazioni, anche non citando i soggetti in causa, esprime il proprio parere negativo al discusso accordo tra Adiconsum e Unibet.

15 Febbraio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio Nazionale Utenti, strumento dell’Autorità per le Garanzie sulle Comunicazioni, anche non citando i soggetti in causa, esprime il proprio parere negativo al discusso accordo tra Adiconsum e Unibet.

“Il CNU-AGCOM- dichiarano ufficialmente- esprime forte preoccupazione per l’accordo stipulato nei giorni scorsi tra un’associazione di consumatori ed una multinazionale delle scommesse sportive e dei casinò online, per promuovere il progetto ‘Diventa giocatore sociale’. Al riguardo, il Consiglio Nazionale degli Utenti intende ribadire con fermezza che l’unico argine al dilagare del virus delle slot e del gioco d’azzardo, è quello di porre limiti sempre più stretti alla diffusione e pubblicizzazione di tali pericolose attività lucrative, evitando qualsiasi forma di minimizzazione del fenomeno della ludopatia”.

Il Consiglio Nazionale degli Utenti istituito dall’art. 1, comma 28, della legge 31 luglio 1997, n. 249, è composto da esperti designati dalle associazioni rappresentative delle varie categorie degli utenti dei servizi di telecomunicazioni e radiotelevisivi fra persone particolarmente qualificate in campo giuridico, sociologico, psicologico, pedagogico, educativo e mass-mediale, che si sono distinte nella affermazione dei diritti e della dignità della persona o delle particolari esigenze di tutela dei minori.

 

Piccinini e Bertani (M5S): “Verifiche su Adiconsum dopo accordo don Unibet”

 

Protocollo Adiconsum/Unibet. Interrogazione al MiSE di Endrizzi (M5S): “Valutare la cancellazione di Adiconsum dall’elenco delle associazioni in difesa dei consumatori”

 

Protocollo Adiconsum/Unibet. Giordano: “Sono tutte strumentalizzazioni. Vogliamo solo prevenire i comportamenti a rischio”

D’Urso (Cons. Antiusura) contro “protocollo” Unibet/Adiconsum: “Antiusura e azzardo sono due immagini che stridono”

 

Adiconsum avvia protocollo con Unibet per rilanciare la funzione sociale del gioco”

 

 

PressGiochi