20 Aprile 2024 - 15:09

PressGiochi Magazine: il nuovo numero da oggi è online e in distribuzione

Nel mese di luglio entra effettivamente in vigore quel decreto Dignità che vieta la pubblicità e le sponsorizzazioni del settore del gioco pubblico che per tanti mesi ha terrorizzato prevalentemente

01 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Nel mese di luglio entra effettivamente in vigore quel decreto Dignità che vieta la pubblicità e le sponsorizzazioni del settore del gioco pubblico che per tanti mesi ha terrorizzato prevalentemente il comparto online e betting ed inizia da parte dei Monopoli e Sogei l’implementazione di Smart, l’applicazione per il monitoraggio della raccolta del gioco fisico, che partirà inizialmente dalle Vlt.

 

Se ne parla nel nuovo numero di PressGiochi Magazine – da oggi online e in distribuzione – che accompagnerà i nostri lettori in questa calda estate.

 

Prosegue in nostro viaggio attraverso gli imprenditori del settore e dopo aver fatto tappa tra due illustri esponenti della categoria gestori ed esercenti, facciamo visita ai piani alti dell’industria, tra i concessionari, dando la parola a Matteo Marini, una delle persone che meglio di chiunque altra ha vissuto la nascita della rete concessoria e può testimoniarne la storia con tanto di pregi e difetti.

 

Parliamo delle nuove tendenze in campo di videogiochi, betting e sport, di come all’interno del nuovo comparto dell’eSport si stia lavorando per esaltarne le potenzialità ‘industriali’, diamo uno sguardo all’Europa, a come le aziende europee stiano cercando di gestire il fenomeno del disturbo da gioco d’azzardo e l’impegno profuso, ad esempio dalle compagnie di betting inglese, per devolvere fondi a good causes ed enti attivi contro il Gap.

 

Infine, uno sguardo al mondo, e con curiosità ci fermiamo in Kenia dove il Ministero delle finanze locale ha deciso di applicare in maniera estensiva quella tassa sulla fortuna già imposta in altri stati, in questo caso però con un eccesso di zelo, visto che il Tesoro keniota finisce per tassare anche le puntate dei giocatori!

 

 

 

SCARICA IL MAGAZINE ONLINE

 

Non vi resta che attendere l’arrivo di PressGiochi…

 

Per chi ancora non lo ricevesse, basta scrivere ad amministrazione@pressgiochi.it indicando nome, azienda e indirizzo presso il quale spedire!

 

PressGiochi