29 Marzo 2024 - 06:08

Prato. Scoperta bisca clandestina, arrestati 14 cinesi

Una bisca clandestina è stata scoperta a Prato nella zona di Chinatown, e durante il controllo di ieri sera i carabinieri hanno denunciato 14 cittadini cinesi. Il gruppo stava giocando

10 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Una bisca clandestina è stata scoperta a Prato nella zona di Chinatown, e durante il controllo di ieri sera i carabinieri hanno denunciato 14 cittadini cinesi. Il gruppo stava giocando a mahjong, un gioco di combinazioni (tris, coppie e scale), con varie analogie con giochi di carte occidentali, come ramino o scala quaranta.

 

Lo scopo del gioco è, per ogni giocatore, creare combinazioni con tutte le proprie tessere: il primo che ci riesce vince. Si contano poi i punti (il vincitore ha un punteggio maggiorato) e alla fine vince chi ha fatto più punti (non chi ha vinto più mani).

 

Tutti i denunciati dovranno rispondere di partecipazione al gioco d’azzardo, mentre il titolare del fondo è stato denunciato con l’accusa di essere l’organizzatore del gioco d’azzardo. Sequestrati i vari set da gioco e circa 7.000 euro in contanti.

PressGiochi