25 Aprile 2024 - 03:16

Prata (PN). Delibera sugli orari del gioco

Il Comune di Prata in provincia di Pordenone si è mosso con una delibera attraverso iniziative che regolamentino l’apertura di sale slot e definiscano chiaramente gli orari di utilizzo per le

29 Dicembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Prata in provincia di Pordenone si è mosso con una delibera attraverso iniziative che regolamentino l’apertura di sale slot e definiscano chiaramente gli orari di utilizzo per le macchinette da gioco.

“Queste ultime – spiega il sindaco, Dorino Favot – esercitano grande attrattiva, purtroppo, per i soggetti psicologicamente più vulnerabili e quindi esposti più di altri alla capacità suggestiva dell’illusione di conseguire, tramite il gioco, vincite e facili guadagni”.

“L’ufficio polizia locale ha individuato le aree all’interno delle quali non sarà possibile installare macchinette per il gioco d’azzardo – ha precisato Favot -. Si tratta di tutte quelle zone poste entro i 500 metri dai cosiddetti “punti sensibili” del territorio, cioè quelli frequentati da giovanissimi, anziani e altre categorie di persone fragili”.

PressGiochi