25 giugno 2019
ore 06:25
Home Estero Europa Portogallo. Attesi 25 mln di euro dalla regolamentazione del mercato online

Portogallo. Attesi 25 mln di euro dalla regolamentazione del mercato online

SHARE
Portogallo. Attesi 25 mln di euro dalla regolamentazione del mercato online

A partire dal prossimo 28 giugno, il gioco d’azzardo online diventerà legale in Portogallo. Il nuovo decreto legge che liberalizza le attività di gioco d’azzardo on-line, è stato pubblicato sul Diario de la Republica ed entrerà in vigore entro due mesi.
Il governo spera di raccogliere 25 milioni di euro nel 2015 con l’introduzione del nuovo regime per il gioco d’azzardo online.

Adolfo Mesquita Nunes, Segretario di Stato al Turismo, ha dichiarato che l’obiettivo del nuovo regolamento, “introduce essenzialmente un modello aperto, che prevede l’assegnazione di licenze senza limite di numero e in qualsiasi momento, a patto che vengano attribuite a tutte quelle entità costituite come società per azioni o equivalenti che soddisfino i requisiti di idoneità, capacità tecniche e capacità economica e finanziaria previste dalla legge e che abbiano un sistema tecnico di gioco certificato e omologato per offrire gioco d’azzardo on-line”.
Inoltre, la norma introdotta consentirà l’attività di gioco d’azzardo online in Portogallo, fino ad allora proibita dal decreto-legge n. 66/2015 e consentirà anche giocatori stranieri di giocare in Portogallo.
Quando la normativa entrerà in vigore, il Governo approverà i rispettivi regolamenti attuativi relativi al regime fiscale delle aziende cui verrà rilasciata una licenza, la definizione delle regole relative alle scommesse e ai giochi online, le specifiche dei sistemi tecnici di gioco e dei conti gioco, tra le altre questioni.

Il gettito fiscale sarà distribuito tra lo Stato, il ministero del Turismo de Portugal, e le associazioni che si occupano di dipendenze connesse al gioco online e a favore dei settore dello sport, della cultura, dell’istruzione.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN