23 Aprile 2024 - 09:24

Pordenone: la maggioranza garantisce disponibilità ad intervenire su gioco patologico

«La ludopatia è argomento che sta a cuore a tutto il consiglio, e al nostro gruppo in modo particolare, ne abbiamo parlato più volte. A disposizione per parlare di questo

10 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

«La ludopatia è argomento che sta a cuore a tutto il consiglio, e al nostro gruppo in modo particolare, ne abbiamo parlato più volte. A disposizione per parlare di questo importante tema. Con i modi e i contesti, però, appropriati».

Così Pordenone cambia risponde ai consiglieri di centrosinistra che, dopo l’emendamento sulle slot, chiedono una commissione per parlare dei problemi legati al gioco.

«Come anticipato dal sindaco siamo a disposizione per una mozione congiunta, da trasmettere a Regione e Governo nazionale, atta a denunciare la nostra preoccupazione, chiedendo agli organi preposti la modifica delle leggi in merito. Perché se ci sono delle leggi nazionali, vanno rispettate. Alla nostra opposizione però piace utilizzare temi di competenza nazionale (o regionale) per ritagliarsi una vetrina di populista attenzione.

Ci han provato con il tema del lavoro, degli immigrati, dei animali nei circhi e ora della ludopatia. Ma il comune ha operatività limitate su questo argomenti, e gli esperti consiglieri di minoranza questo lo sanno. Ma è importante far chiasso e criticare».

PressGiochi