19 Aprile 2024 - 05:41

Pordenone. Dall’8 gennaio i nuovi orari di gioco

A Pordenone, dall’8 gennaio, partiranno i nuovi orari di gioco. Secondo l’ordinanza si potrà giocare nelle sale slot dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 24:00 e dalle 8:00

02 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Pordenone, dall’8 gennaio, partiranno i nuovi orari di gioco. Secondo l’ordinanza si potrà giocare nelle sale slot dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 24:00 e dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 per quelle ospitate negli altri locali. La giunta ha approvato anche la mappatura dei luoghi sensibili con le distanze fissate a 500 metri.

 

L’ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Ciriani stabilisce una nuova disciplina degli orari di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincite in denaro.L’orario massimo di funzionamento degli apparecchi è fissato dalle 8 alle 12 e dalle 18 alle 24 di tutti i giorni, festivi compresi, nelle sale gioco. Per quanto riguarda altre tipologie di esercizi (bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, esercizi commerciali, ricevitorie lotto, agenzie di scommesse, negozi di gioco, sale bingo, l’orario massimo di funzionamento è fissato dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19 di tutti i giorni, festivi compresi.Gli stessi apparecchi, «nelle ore di “non funzionamento” devono essere spenti tramite l’apposito interruttore elettrico di ogni singolo apparecchio».

 

La misura entrerà in vigore – dipende dalla data delle diverse ordinanze – anche in molti altri Comuni della provincia. Pordenone in questi mesi si è fatta promotrice di un tavolo per sensibilizzare anche altre amministrazioni sul tema.Accanto alla limitazione degli orari, nell’ultima seduta di giunta è stato adottata una mappatura dei luoghi sensibili ovvero quelli che devono avere una distanza superiore ai 500 metri da una sala gioco o da un bar con le macchinette. La delibera – conseguente a una modifica del regolamento adottata in consiglio comunale – non può agire sulle situazioni preesistenti, ma condizionerà e non poco quelle future.

 

 

PressGiochi

Spessotto (M5S): “Contro il GAP non è più sufficiente il controllo, ma serve una battaglia”

Piacenza. Approvata la mappatura dei luoghi sensibili