28 Marzo 2024 - 20:43

Ce. Via libera al pdl della Polonia su awp e gioco on line

In Europa orientale EEGS si conferma il maggiore punto di riferimento per il settore del gioco UK. Cyber-attacco ad alcuni account registrati alla piattaforma Camelot della UK National Lottery Dopo

01 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

In Europa orientale EEGS si conferma il maggiore punto di riferimento per il settore del gioco

UK. Cyber-attacco ad alcuni account registrati alla piattaforma Camelot della UK National Lottery

Dopo lo stop di un ulteriore mese dovuto ad un parere circostanziato inviato da Malta è stato approvato dalla Commissione Europea il progetto di legge varato dal Governo della Polonia in materia di macchine da gioco e gioco online.

Il progetto prevede che gli operatori che offrono giochi su apparecchi da intrattenimento e on-line saranno tenuti ad applicare il pertinente regolamento sulla protezione dei minori e dei giocatori. A tale proposito il progetto introduce delle norme sulla creazione di un Registro dei domini utilizzati per offrire giochi d’azzardo in conformità della legge (Rejestr Domen Sluzacych do Oferowania Gier Hazardowych Niezgodnie z Ustawa), sul blocco dei domini Internet iscritti nel Registro e sul divieto, per i fornitori di servizi di pagamento, di fornire tali servizi ai siti Internet i cui domini figurano nel Registro. Introduce inoltre la facoltà di gestire giochi d’azzardo via Internet in regime di monopolio mediante una società a capitale pubblico del ministero del Tesoro appositamente creata (sono escluse le scommesse e le lotterie promozionali).

 

Il progetto introduce il diritto di offrire giochi su apparecchi fuori dai casinò, attraverso una società a capitale pubblico del ministero del Tesoro appositamente creata, nello specifico regime di monopolio di Stato, nonché restrizioni riguardanti la detenzione di macchine da gioco (sono esonerati gli operatori che offrono giochi legali su macchine). Il progetto liberalizza le regole di gestione del poker. Viene abolito l’obbligo di titoli professionali per le persone che gestiscono direttamente giochi d’azzardo e si occupano della relativa vigilanza.

 

Il presente progetto di legge introduce modifiche significative per il mercato dei giochi d’azzardo dettate dalla necessità di arginare il fenomeno del gioco d’azzardo illegale, di garantire il massimo livello di protezione dei giocatori dalle conseguenze negative del gioco d’azzardo e di sensibilizzare l’opinione pubblica circa i rischi derivanti dai servizi forniti da gestori illegali di giochi d’azzardo. Raggiungere tali obiettivi consentirà di ridurre al minimo le conseguenze socio-economiche negative del gioco d’azzardo.

PressGiochi