26 giugno 2019
ore 02:47
Home Cronaca Pieve di Soligo (TV). Approvato dal consiglio il nuovo regolamento sul gioco

Pieve di Soligo (TV). Approvato dal consiglio il nuovo regolamento sul gioco

SHARE
Pieve di Soligo (TV). Approvato dal consiglio il nuovo regolamento sul gioco

E’ stato approvato a Pieve di Soligo il regolamento sul gioco.

“La ludopatia di fatto è un problema sociale ed economico – ha esordito l’assessore Giuseppe Negri – deve essere arginato e gestito dalla normativa. Di fatto grazie alla legge regionale quello che si può fare è agire sulla posizione delle sale da gioco e sull’orario del loro utilizzo”.

Fissata a 500 metri la distanza da zone sensibili, come per esempio scuole, centri di aggregazione giovanile e non, impianti sportivi, luoghi di culto e centri culturali, parchi e aree verdi, mentre deve essere di 100 metri la distanza dai luoghi dove possono essere commercializzati denaro e oggetti preziosi, compresi sportelli per il bancomat e uffici postali.

Per quanto riguarda l’orario, il gestore ha libertà di decidere, rimanendo sempre all’interno della fascia compresa dalle ore otto di mattina alle dieci di sera. Obbligatoria inoltre l’affissione di cartelli illustranti i rischi del gioco d’azzardo e, contrariamente a quanto spesso accade attualmente, i locali dotati di dispositivi da gioco non devono essere oscurati da tende.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN