16 Aprile 2024 - 21:01

Piemonte: l’illegalità che nasconde la slot nella valigia

Sembrava una innocua valigetta. E invece era una vera e propria slot machine, priva di ogni forma di controllo, installata nel retro del bar e  accessibile ai clienti “affezionati”. L’ha travata

10 Ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Sembrava una innocua valigetta. E invece era una vera e propria slot machine, priva di ogni forma di controllo, installata nel retro del bar e  accessibile ai clienti “affezionati”. L’ha travata la Guardia di Finanza della compagnia di Pinerolo all’interno di un bar di Pinerolo.

Lo stratagemma pensato dall’uomo permetteva, in tal modo, di nascondere la slot da occhi indiscreti facendola passare per un’innocua valigetta.

Il congegno, come accertato dai Finanzieri della Compagnia di Pinerolo che hanno condotto l’intervento, oltre ad essere sprovvisto delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori, non era ovviamente nemmeno stato collegato alla rete dei Monopoli di Stato; così facendo, l’imprenditore riusciva ad eludere tutte le imposte dovute. Nel corso dell’intervento sono inoltre state individuate ulteriori videoslot non rispondenti alla normativa in vigore.

Il gestore del locale è stato sanzionato per oltre 9.000 euro mentre la slot illegale è stata sequestrata.

PressGiochi