18 Aprile 2024 - 17:16

Piemonte. In Gazzetta ufficiale norma su ricollocazione punti gioco

Pubblicata nella Gazzetta ufficiale la  Legge annuale di riordino dell’ordinamento regionale del Piemonte all’interno della quale sono previste modifiche all’art. 13 della legge regionale n. 9/2016 sulla materia del gioco

08 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicata nella Gazzetta ufficiale la  Legge annuale di riordino dell’ordinamento regionale del Piemonte all’interno della quale sono previste modifiche all’art. 13 della legge regionale n. 9/2016 sulla materia del gioco d’azzardo. Si prevede nello specifico una tempo di quattro anni per gli esercenti che dispongono di slot machine e di otto anni per sale dedicate e agenzie scommesse per ricollocare gli esercizi non in regola con la norma.

 

Si prevede: Dopo il comma 2-bis dell’art. 13 della legge regionale 2  maggio 2016, n. 9 (Norme per la prevenzione e il contrasto  alla  diffusione del gioco d’azzardo patologico) sono inseriti i seguenti:    «2-ter. Gli  esercenti  di  cui  al  comma  1,  in  regola  con  le disposizioni di cui all’art. 5,  che  successivamente  alla  data  di entrata in vigore della presente legge, si trovano in  contrasto  per fatti  sopravvenuti  alle  disposizioni  del  medesimo  articolo,  si adeguano entro i quattro  anni  successivi  al  verificarsi  di  tale situazione. 2-quater.  I  titolari  di  cui  al  comma  2,  in  regola  con  le disposizioni di cui all’art. 5,  che  successivamente  alla  data  di entrata in vigore della presente legge, si trovano in  contrasto  per fatti  sopravvenuti  alle  disposizioni  del  medesimo  articolo,  si adeguano entro gli  otto  anni  successivi  al  verificarsi  di  tale situazione.

 

2-quinquies. I titolari di cui al comma 2-bis,  in  regola  con  le disposizioni di cui all’art. 5, che successivamente alla data del  27 ottobre 2016, si trovano in contrasto  per  fatti  sopravvenuti  alle disposizioni del medesimo articolo, si adeguano entro gli  otto  anni successivi al verificarsi di tale situazione.».

 

PressGiochi