29 Marzo 2024 - 01:15

Piemonte. Benvenuto (LN): “Chiamparino e il Pd hanno atteso l’ultimo minuto utile per occuparsi del problema del gioco”

Anche Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord in Piemonte, è intervenuto riguardo il dibattito su gioco d’azzardo e ludopatia. “Il piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la

22 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Anche Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord in Piemonte, è intervenuto riguardo il dibattito su gioco d’azzardo e ludopatia.

“Il piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico non è ancora stato approvato. L’articolo 3 della legge regionale 9/2016 prevede che il suddetto piano debba essere adottato entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge e cioè ben prima del termine di 18 mesi concesso agli esercenti per adeguarsi alle distanze dai luoghi sensibili e previsto dall’articolo 13, comma 1”.

“La Lega, conscia della gravità del problema, ha votato a favore della legge regionale sulla ludopatia – sottolinea Benvenuto -, ma non si può continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto. Il paradosso è che oggi un cittadino può tranquillamente sperperare il proprio denaro in un qualsiasi casinò online, in barba alla legge regionale che sa tanto di retorica e nulla più”.

“Chiamparino e il Pd – conclude il consigliere leghista – hanno purtroppo atteso l’ultimo minuto utile per occuparsi del problema. Basti pensare che quando un mese fa abbiamo provato a sottoporre la questione all’aula durante la discussione dell’omnibus, ci è stato chiesto di ritirare l’emendamento. Il punto è che sul tema finora il Partito Democratico ha lavorato poco e male  e oggi gli esercenti si trovano, loro malgrado, in un limbo che si poteva evitare”.

Piemonte. Chiappello (Moderati): “Sul gioco alla politica si chiede un atto di coraggio”

Piemonte. Chiamparino: “Sono orgoglioso che la nostra regione ha legiferato per prima in maniera efficace contro l’azzardo”

PressGiochi