20 Aprile 2024 - 18:03

Payne alla CE: “Serve certezza giuridica agli enti che operano nel settore del gioco d’azzardo”

È chiaro a tutti gli interessati che l’attuale sistema di regolamentazione del gioco d’azzardo nella Repubblica Ceca è costituito da un insieme eterogeneo di regole e leggi. Nella sua giurisprudenza,

11 Dicembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

È chiaro a tutti gli interessati che l’attuale sistema di regolamentazione del gioco d’azzardo nella Repubblica Ceca è costituito da un insieme eterogeneo di regole e leggi. Nella sua giurisprudenza, – ha affermato l’europarlamentare Jiri Payne – la Corte di giustizia europea ha ripetutamente sottolineato che tali incoerenze e tentativi non sistematici di monitorare obiettivi mal definiti costituiscono un modo inaccettabile di gestire il gioco d’azzardo negli Stati membri. L’anno prossimo verrà effettuata una valutazione dell’attuale sistema di regolamentazione del gioco d’azzardo nella Repubblica ceca e tale valutazione dovrà essere comunicata alla Commissione europea.

Come intende – chiede alla CE il parlamentare EFDD – la Commissione garantire che le norme nazionali degli Stati membri siano in linea con il diritto dell’UE e fornire certezza giuridica agli enti che operano nel settore?

 

PressGiochi