19 Aprile 2024 - 21:51

Pavia. L’Ass. Gregorini: “Attiva una task force di vigili per effettuare i controlli sulle slot”

Continua la lotta al gioco da parte dell’amministrazione di Pavia: sigillate 57 slot machine in 23 esercizi commerciali presenti in città. Dallo scorso luglio è infatti attiva una task force,

14 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Continua la lotta al gioco da parte dell’amministrazione di Pavia: sigillate 57 slot machine in 23 esercizi commerciali presenti in città. Dallo scorso luglio è infatti attiva una task force, costituita da 5 vigili, che ha il compito di svolgere controlli capillari nei locali pubblici cittadini.

“L’obiettivo è quello di tutelare il cittadino e di imporre misure che fermino l’azzardo e i suoi effetti devastanti- commenta- l’assessore al commercio Angela Gregorini, ricordando le multe date agli esercizi che non rispettavano gli orari imposti dall’ordinanza che permette di giocare solo dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23- a salvaguardia soprattutto delle fasce deboli, anziani e ragazzi, che giocano più facilmente soprattutto in quegli orari. Ad essere state finora sanzionate sono state alcune sale slot vicine alle zone sensibili, come Ats e centri commerciali. Adesso un’ulteriore stretta. Quella che del gruppo di agenti che batterà a tappeto tutti i locali della città. Un’attività di controllo prevista nell’accordo con Regione Lombardia, frutto del bando vinto dal Comune”.

PressGiochi