25 Aprile 2024 - 18:13

Pavia di Udine. Fabris (Progetto Comune): “Abbiamo chiesto diverse azioni di contrasto al GAP”

Nel consiglio comunale di Pavia di Udine, il capogruppo di Progetto Comune, Raffaele Fabris è intervenuto chiedendo ai colleghi alcune azioni riguardo il gioco patologico. “Le azioni possibili che anche

27 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Nel consiglio comunale di Pavia di Udine, il capogruppo di Progetto Comune, Raffaele Fabris è intervenuto chiedendo ai colleghi alcune azioni riguardo il gioco patologico.

“Le azioni possibili che anche il Comune di Pavia può assumere e che abbiamo rilanciato al consiglio si possono riassumere in tre punti- ha commentato- a partire dalla partecipazione a una campagna di pressione sul presidente del Consiglio dei ministri, il Governo e il Parlamento perché sia adottata nel più breve tempo possibile ogni iniziativa indirizzata a combattere il fenomeno devastante del gioco d’azzardo patologico e in particolare riguardo il divieto totale di pubblicità dell’azzardo in qualunque forma e in qualsiasi luogo del territorio nazionale, in analogia a quanto già previsto per il commercio del tabacco”.

“Come secondo punto abbiamo chiesto un monitoraggio dei luoghi sensibili a cui si applica o a cui estendere il divieto, previsto dalla legge regionale 1 del 2014, di installare slot-machine e per assegnare il marchio Slot free Fvg agli esercizi che scelgono di non installare o disinstallano apparecchi per il gioco lecito. Infine, chiediamo di programmare premi per gli esercizi con il marchio Slot free Fvg, come ad esempio la riduzione della Tari”.

 

PressGiochi