29 Marzo 2024 - 12:19

Parlamento Europeo. Zoffoli (PD): “Incredibile il finanziamento della BCE al gioco d’azzardo, servirebbe l’approccio del tabacco”

Damiano Zoffoli, eurodeputato del Partito democratico, ritorna sula questione del finanziamento della BCE ad una società di gioco che ha provocato diverse proteste circa un mese fa in particolare del

25 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Damiano Zoffoli, eurodeputato del Partito democratico, ritorna sula questione del finanziamento della BCE ad una società di gioco che ha provocato diverse proteste circa un mese fa in particolare del M5S e spinto il capodelegazione degli eurodeputati Pd, Patrizia Toia a presentare un’interrogazione sull’argomento.

 

“E’ incredibile che in questa situazione la Bce investa in una società come Novomatic, uno dei colossi del gioco d’azzardo- ha commentato Zoffoli Affaritaliani.it – Non chiedo che il gioco d’azzardo sia vietato, ma mi sembra un controsenso che da un lato l’Unione europea chieda agli Stati di limitarne la diffusione e dall’altro finanzi chi invece fa affari in questo settore. Si dovrebbe adottare lo stesso approccio del tabacco, non vietarlo ma scoraggiarne l’uso”.

Parlamento Europeo. Toia (PD): “Interrogazione sui fondi della BCE all’azzardo”

I parlamentari del M5S: “La BCE investe 125 milioni di euro in gioco d’azzardo, una follia”

PressGiochi

 

Fonte immagine: https://depositphotos.com