24 Aprile 2024 - 13:58

Palese (Agcai): “Si è tolto alle slot per incrementare Vlt e giochi online”

“Domani, 14 marzo ci sarà una prima udienza del giudice contro una risoluzione contrattuale che secondo noi è illegittima in questa fase. Non è accettabile fare una risoluzione contrattuale quando

13 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Domani, 14 marzo ci sarà una prima udienza del giudice contro una risoluzione contrattuale che secondo noi è illegittima in questa fase. Non è accettabile fare una risoluzione contrattuale quando il mercato è bloccato come in questo caso e il gestore non può spostarsi verso altro concessionario. E’ un modo come un altro per appropriarsi dei nulla osta dei gestori. Siamo fiduciosi quindi che il giudice capisca le ragioni degli operatori”.

 

“Siamo felici – afferma Benedetto Palese di Agcai – di aver voltato pagina e di non dover discutere con la classe politica che ha gestito la regolamentazione del gioco negli ultimi anni. Non è affatto vero che il gioco è diminuiti, anzi è aumentato.

Basti guardare il nuovo gioco di Lottomatica, Million day, che permette di vincere un milione al giorno e che rovinerà un sacco di persone. Questo – continua Palese – ci fa capire che la riduzione delle slot machine ad un euro a giocata è stata solo un’operazione di facciata.

Una manovra per aumentare nuovi giochi, far nascere nuove sale giochi, nuovi giochi online.

Chi finora si è occupato di giochi sbandiera il fatto di aver ridotto l’azzardo nel nostro Paese, quando poi nascono nuovi giochi come il Million Day. E’ una sorta di gigantesca slot nazionale pericolosissima.

Ma di quale riduzione dell’azzardo stiamo parlando? Si tolgono le slot e poi si incrementano altri tipi di giochi.

In questi mesi, abbiamo atteso il nuovo governo ed ora siamo pronti a ripartire nella nostra attività associativa cercando, a partire dal prossimo incontro a Rimini del 15 marzo, di iniziare a parlare con il nuovo Esecutivo. Ok la riduzione del 30% di slot, ma si faccia una riduzione anche di tutti gli altri tipi di offerta. Si è tolto alle slot per favorire Vlt, giochi online e lotterie, tipo il Milion day. Hanno ridotto un tipo di gioco che non interessava al Governo per incrementarne altri”.

 

PressGiochi