29 Marzo 2024 - 12:54

Paesi Bassi: il Parlamento approva la nuova legge sui giochi online

Il Senato dei Paesi Bassi ha discusso martedì la legge sul gioco a distanza e ha votato a favore della misura che consente alle imprese straniere e olandesi di richiedere

20 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Senato dei Paesi Bassi ha discusso martedì la legge sul gioco a distanza e ha votato a favore della misura che consente alle imprese straniere e olandesi di richiedere licenze per operare nel paese.

Il nuovo quadro legislativo sarà trasformato da un regio decreto, in quanto i senatori di diversi partiti politici hanno votato a favore della misura. Si ritiene che le licenze verranno rilasciate a partire dalla metà del 2020 e agli operatori sarà richiesto di sviluppare strategie di gioco responsabili per offrire livelli elevati di protezione dei giocatori. Gli operatori saranno tassati del 29,1% delle loro entrate lorde, secondo la legge sul gioco.

Il voto arriva due anni e mezzo dopo che la camera bassa ha votato per consentire a operatori esteri di offrire il gioco d’azzardo online nel Paese. Holland Casino è l’unica compagnia regolamentata dallo stato che offre fino ad oggi i suoi servizi.

Sander Dekker, ministro olandese per la protezione giuridica, ha dichiarato: “Vediamo che la società sta digitalizzando e più di mezzo milione di persone olandesi partecipano al gioco online senza essere protetti. Ciò comporta grandi rischi come la dipendenza dal gioco d’azzardo e la frode “, ha continuato. “Sono felice di poter offrire ai giocatori un sistema sicuro in cui i giochi d’azzardo possono essere offerti online in maniera responsabile.”

 

PressGiochi