19 Aprile 2024 - 04:20

Ovada (AL). Limitazioni orarie alle slot

Bitonto (BA). “Usura e azzardo: la parola ai mass media” Oderzo (TV). Il sindaco Maria Scardellato impone nuovi limiti all’azzardo Ad Ovada , cittadina in provincia di Alessandria, sono stati

13 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Bitonto (BA). “Usura e azzardo: la parola ai mass media”

Oderzo (TV). Il sindaco Maria Scardellato impone nuovi limiti all’azzardo

Ad Ovada , cittadina in provincia di Alessandria, sono stati definiti  gli orari delle slot da un ordinanza del sindaco Paolo Lantero. “Particolari” le fasce orarie, le macchine infatti saranno accese tra  le 9.00 e le 12.00, tra le 17.00 e le 19.00 e dalle 22.00 alle 2.00 di notte.

“E’ un’ordinanza robusta-ha commentato lo stesso sindaco-  presa dopo un lungo ragionamento e ampi confronti con altri sindaci e con i rappresentanti del Consorzio Servizi Sociali”.

“Sappiamo – ha concluso Lantero – che questo provvedimento può incidere sulle economie di alcune attività cittadine, ma è dovere nostro quello di cercare di contenere un fenomeno, quello delle ludopatie, sempre più diffuso. Gli spazi per applicare questo tipo di ordinanza si sono aperti dopo l’approvazione della legge regionale in materia. Stupisce per l’altro l’atteggiamento permissivo dello stato su questo tema”.

 

PressGiochi