29 Marzo 2024 - 12:13

Osservatorio nazionale sul Gap: ok ad assegnazione fondi alla Campania

Due  i temi discussi durante la riunione dell’Osservatorio nazionale sul gioco d’azzardo patologico che si è tenuta oggi a Roma. Per primo si è parlato della documentazione integrativa della Regione

22 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Due  i temi discussi durante la riunione dell’Osservatorio nazionale sul gioco d’azzardo patologico che si è tenuta oggi a Roma. Per primo si è parlato della documentazione integrativa della Regione Campania per il piano di prevenzione sul Gap. La Campania era l’unica regione alla quale ancora non sono stati conferiti i fondi in quanto il piano presentato in precedenza aveva sollevato alcuni dubbi del Ministero. La Regione ha nel frattempo dimostrato di aver attivato le varie attività prima mancanti e questo ha convinto l’Osservatorio ad accogliere la richiesta campana e dare il via libera all’assegnazione delle risorse.

Calabria e Campania saranno tuttavia in futuro chiamate ad approfondire i propri piani, gli unici che avevano sollevato dubbi e che hanno quindi subito modifiche.

Secondo punto all’ordine del giorno della discussione dell’Osservatorio al Gap di oggi le linee di azione volte a garantire le prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione. Contro un parere dell’ufficio legislativo, l’osservatorio oggi ha ribadito la necessità che facciano parte del documento anche le attività di prevenzione nelle scuole.

Infine, l’Osservatorio ha discusso sulle novità che riguarderanno il restyling totocalcio.

PressGiochi