19 Aprile 2024 - 17:12

Osservatorio gioco patologico: al via finanziamenti alle Regioni, ad eccezione di Calabria e Campania

Sono stati valutati i piani regionali e le documentazioni inviate dagli enti locali per valutare l’approvazione del finanziamento. Tutte le proposte delle Regioni sono passate, ad eccezione di quelle della

28 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Sono stati valutati i piani regionali e le documentazioni inviate dagli enti locali per valutare l’approvazione del finanziamento. Tutte le proposte delle Regioni sono passate, ad eccezione di quelle della Calabria e della Campania.

E’ quanto si è discusso durante la riunione di oggi dell’Osservatorio sul gioco patologico presso il Ministero della salute.

Tutte le regioni potranno quindi avere il finanziamento previsto. Calabria e Campania invece non hanno inviato tutta la documentazione necessaria e dovranno ancora attendere per ricevere i finanziamenti.

 

Altro tema discusso è stato  quello sulle indicazioni che l’Osservatorio è chiamato a dare in merito al logo no slot. Visto che molte regioni hanno già proposto un proprio logo no-slot, gli esperti che compongono il gruppo di lavoro dell’Osservatorio ha deciso di non definire un logo da parte del Ministero ma di dare alcune indicazioni e criteri grafici a cui le regioni si dovranno attenere rispetto ai colori e alle caratteristiche testuali da usare. Questi criteri verranno discussi durante la prossima riunione che si terrà il 22 gennaio.

 

PressGiochi