19 Aprile 2024 - 21:23

Osservatorio Gap. La Sala (Min. Salute): “La composizione del tavolo è stata stabilita con decreto del 2015”

A rispondere in maniera estremamente veloce all’esternazione del presidente Riccardo Sanna dell’associazione Aiaf Non t’azzardare che chiede di partecipare ai lavori del tavolo dell’Osservatorio sul gioco d’azzardo patologico, il direttore

09 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

A rispondere in maniera estremamente veloce all’esternazione del presidente Riccardo Sanna dell’associazione Aiaf Non t’azzardare che chiede di partecipare ai lavori del tavolo dell’Osservatorio sul gioco d’azzardo patologico, il direttore della Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Sanite Liliana La Sala.

“Come più’ volte comunicato,- fa sapere il direttore – la composizione dell’Osservatorio in oggetto e’ stata stabilita con decreto del Ministro della Salute di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze. (DM 24 settembre 2015).
Eventuali integrazioni di tale composizione sono da determinarsi con modifica del citato decreto, previa richiesta da trasmettere all’ufficio di Gabinetto del Ministro della Salute”.

 

Con la risposta ricevuta dal direttore La Sala, l’associazione Aiaf ha inoltrato la richiesta di partecipazione ai lavori dell’Osservatorio Nazionale per il gioco d’azzardo con la convinzione “di poter offrire un utile e competente contributo al lavoro in essere”.

PressGiochi

 

Osservatorio sul Gap. Sanna (Aiaf): “Evidente il conflitto di interessi tra i membri che ne fanno parte”

 

Integrazione, prevenzione e controllo: l’Osservatorio detta al Governo le linee per il contrasto del Disturbo da Gioco d’Azzardo (il Testo)