24 Aprile 2024 - 01:25

Oscar 2016, “Miglior colonna sonora”. La statuetta al Maestro Morricone è a 1.50

La corsa agli Oscar è cominciata e ci sarà anche un pezzo di Italia in gara grazie a Ennio Morricone che, dopo aver vinto il Golden Globe, è in nomination

28 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

La corsa agli Oscar è cominciata e ci sarà anche un pezzo di Italia in gara grazie a Ennio Morricone che, dopo aver vinto il Golden Globe, è in nomination anche per la statuetta più ambita per la colonna sonora del western targato Quentin Tarantino, The Hateful Eight. Sisal Matchpoint ha aperto in esclusiva la scommessa sul vincente Oscar proprio per la categoria “Miglior colonna sonora”.

 

L’Italia potrebbe vivere il suo momento di gloria agli Oscar con il Maestro Morricone – già insignito dell’Oscar alla carriera nel 2007- favoritissimo sugli altri candidati: la colonna sonora di The Hateful Eight è infatti proposta vincente a 1.50, insegue John Williams, compositore della colonna sonora di “Guerre Stellari – Il risveglio della forza” a 3.25. Thomas Newman, che ha curato la colonna sonora de “Il ponte delle spie” di Stephen Spielberg, è proposto a quota 9, Carter Burrell per “Carol” è a 16, ultimo nelle preferenze dei bookie di Sisal Matchpoint è Johann Johannsson per “Sicario”, a 25 volte la posta.

 

PressGiochi