26 settembre 2018
ore 17:36
Home Cronaca Oristano. Cadau (M5S): “In consiglio per una giusta stretta alle slot”

Oristano. Cadau (M5S): “In consiglio per una giusta stretta alle slot”

Ad Oristano alle 17.30 è previsto il Consiglio Comunale nel quale verranno presentate delle mozioni della minoranza relative al contrasto del gioco d’azzardo patologico. “La lotta al gioco d'azzardo patologico è un dovere delle istituzioni- commenta a PressGiochi Patriza Cadau, consigliere del Movimento 5 Stelle- anche il comune di Oristano deve fare la sua parte; la ludopatia, secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), coinvolge il 3% della popolazione adulta, ovvero un milione e mezzo di italiani. La Ludopatia è un vero e proprio disturbo psicopatologico. Le mozioni in discussione vanno verso una giusta stretta delle slot machine. Con le mozioni vogliamo impegnare la giunta ad un'incentivazione per quanti rinunciano”.
SHARE
Oristano. Cadau (M5S): “In consiglio per una giusta stretta alle slot”

Ad Oristano alle 17.30 è previsto il Consiglio Comunale nel quale verranno presentate delle mozioni della minoranza relative al contrasto del gioco d’azzardo patologico.

“La lotta al gioco d’azzardo patologico è un dovere delle istituzioni- commenta a PressGiochi Patriza Cadau, consigliere del Movimento 5 Stelle- anche il comune di Oristano deve fare la sua parte; la ludopatia, secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), coinvolge il 3% della popolazione adulta, ovvero un milione e mezzo di italiani. La Ludopatia è un vero e proprio disturbo psicopatologico. Le mozioni in discussione vanno verso una giusta stretta delle slot machine. Con le mozioni vogliamo impegnare la giunta ad un’incentivazione per quanti rinunciano”.

“In particolare- conclude Cadau- la nostra città Oristano ma la Sardegna più in generale detiene questi triste primati, dipendenza da gioco d’azzardo, benzodiazepine e suicidi. Io ci vedo un’interconnessione e la politica non può non occuparsene”.

 

PressGiochi

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN