20 Aprile 2024 - 07:56

Orbetello. Rombai (LN): “Bloccare la diffusione degli apparecchi da gioco”

“Va bene rinascere, ma non sulle spalle di qualcuno, magari disoccupato o che svolge lavoretti saltuari per sbarcare il lunario, come se già non bastassero i gratta e vinci. Ci

28 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Va bene rinascere, ma non sulle spalle di qualcuno, magari disoccupato o che svolge lavoretti saltuari per sbarcare il lunario, come se già non bastassero i gratta e vinci. Ci mancava, ora, anche che in un piccolo paese come Albinia autorizzassero l’apertura di un locale che si basa solo sulle slot machine”.

Interviene così Tiziano Rombai della Lega Nord Toscana, commentando l’apertura di una sala giochi ad Albinia, in provincia di Grosseto.

Rombai incalza: “Uno stato non può fare cassa sulle spalle delle persone”. L’esponente leghista ricorda che il Senatore della Lega Nord, Stefano Candiani, ha presentato una moratoria nel settembre 2014. Per la Lega è “urgente una moratoria sul gioco d’azzardo. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una proliferazione esagerata di ‘slot machine’ e strumenti simili, utili solo a fare incassare allo Stato denaro facile. Questo però sta portando alla rovina centinaia di famiglie, con conseguenze sociali drammatiche. Non è ammissibile che uno Stato possa incassare in silenzio, senza porsi alcuna questione morale ed etica. Ludopatia e azzardopatia sono una vera e propria piaga. La diffusione di queste macchinette deve essere bloccata. Non si può pensare di contare su questo tipo di entrate, che fanno leva sulle disgrazie altrui, per risanare le casse dello Stato”.

 

PressGiochi