19 Aprile 2024 - 14:52

Orbetello. Civiche Unite: “La Lega è stata ipocrita. Critica l’azzardo e ha candidato la titolare di una tabaccheria con slot, Gratta e Vinci e Lotto”

Chiara Aloisi e Andrea Noferi responsabili del settore giovani delle Civiche Unite criticano la Lega Nord locale per una certa ipocrisia dimostrata riguardo il gioco d’azzardo. Infatti secondo l’opinione dei

07 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Chiara Aloisi e Andrea Noferi responsabili del settore giovani delle Civiche Unite criticano la Lega Nord locale per una certa ipocrisia dimostrata riguardo il gioco d’azzardo. Infatti secondo l’opinione dei due questo schieramento politico da una parte ha “sparato a zero” contro le slot, dall’altra avrebbe candidato la titolare di una tabaccheria che oltre ad avere due macchine vende Gratta e Vinci ed Il Lotto.

“Non è certo nostra intenzione – precisano – favorire comportamenti che possano creare disagio alle famiglie ma non vogliamo nemmeno che l’ipocrisia regni sovrana. La Lega Nord che tanto stigmatizza il gioco d’azzardo, che ha sparato a zero sulla riapertura di due locali – hanno dichiarato Aloisi e Noferi – ha candidato, nella lista Patto per il Futuro, chi nella propria attività commerciale ha proprio le macchinette tanto vituperate, vende i gratta e vinci e ha il gioco del lotto. Non vogliamo fare certo i moralisti ma non dovrebbero farlo nemmeno i leghisti. Con questo non vogliamo certo dire che la candidata della Lega Nord voglia rovinare le famiglie, anzi, ce ne guardiamo bene. Il gioco però è gioco. Tanti titolari di bar e locali, per scelta, hanno rifiutato l’installazione delle slot proprio per evitare di attirare chi ha problemi col gioco. Scelta che invece la candidata della Lega Nord non ha fatto installando nella sua tabaccheria le macchinette. Niente di male – concludono – solo che quando si fanno determinate affermazioni bisognerebbe anche pensare bene a quello che si dice”.

Orbetello. Rombai (LN): “Bloccare la diffusione degli apparecchi da gioco”

PressGiochi