19 Aprile 2024 - 14:21

Occupazione e investimenti. Calzolaio (Dg HBG): “Fondamentale avere una visione chiara delle regole del settore nel prossimo futuro”

“In HBG Gaming cerchiamo sempre di tirare fuori il massimo e il meglio dal settore del gioco pubblico che è al centro dell’attività in cui opera la concessione. La stabilità

26 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

“In HBG Gaming cerchiamo sempre di tirare fuori il massimo e il meglio dal settore del gioco pubblico che è al centro dell’attività in cui opera la concessione. La stabilità regolamentare e la stabilità delle nostre concessioni ci consente di fare investimenti e di assumere dipendenti. Abbiamo ancora un numero di contratti a tempo determinato che vorremmo confermare a condizione di avere una visione chiara di quelle che saranno le regole del settore nel prossimo futuro”.

 

Lo afferma a PressGiochi Giuseppe Calzolaio, Direttore generale HBG, in merito a due aspetti molto importanti di cui si è parlato oggi in occasione della presentazione del Rapporto Sociale 2017: occupazione e investimenti.

Due aspetti strategici e fondamentali per qualsiasi settore economico, tanto più per quello del gioco dove la contrastante normativa non aiuta le aziende in questo importante compito.

 

Nel corso dell’evento si è parlato anche dell’acquisizione da parte di HBG di concessioni per il gioco online in Colombia. Vista la difficile situazione normativa italiana, infatti, sempre più aziende stanno guardando all’estero…

 

“Questa è un’esperienza nuova per HBG Gaming. A settembre dello scorso anno – ha spiegato il Direttore – abbiamo visto con interesse che i mercati sudamericani si stanno aprendo alla regolamentazione del gioco attraverso l’adozione di schemi concessori simili a quelli italiani. Quindi, abbiamo deciso di prendere in considerazione questi mercati nell’ottica di diversificare investimenti e business”.

 

CD- PressGiochi

Cardia (Acadi): “Sarebbe utile fare un bilancio sociale degli effetti del distanziometro”

HBG Gaming presenta il Rapporto sociale 2017: in evidenza gli aspetti positivi dell’attività sulla collettività