28 Marzo 2024 - 13:03

Novomatic, pronta alla quotazione entro l’anno

Novomatic si prepara ad entrare nel mercato regolamentato con una delle più grandi IPO degli ultimi anni. Il gigante di gioco austriaco annuncerà ufficialmente i suoi piani di quotazione entro

13 Luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Novomatic si prepara ad entrare nel mercato regolamentato con una delle più grandi IPO degli ultimi anni.

Il gigante di gioco austriaco annuncerà ufficialmente i suoi piani di quotazione entro la fine dell’anno, secondo Reuters, e potrebbe essere valutato fino a 6 miliardi di euro (6,8 miliardi di dollari). L’azienda desidera approfittare dei mercati azionari attualmente in buone condizioni, ma vuole anche vedere come si evolveranno le nuove norme di gioco in Germania – trattandosi di uno dei suoi mercati più importanti.
Novomatic si prepara per i cambiamenti del mercato, tra l’altro, raccogliendo denaro nell’IPO per finanziare investimenti e acquisizioni.
L’azienda sta collaborando con Bank of America e Credit Suisse come coordinatori globali dell’IPO con l’aiuto di UBS, UniCredit e Commerzbank come bookrunners. Skadden lavora come consulente legale e Macquarie come consulente indipendente dell’ initial public offering.

Novomatic si aspetta di annunciare un EBITDA di oltre 600 milioni di euro quest’anno. Una valutazione di circa 6 miliardi di euro lo renderebbe uno dei più grandi IPO tra le aziende austriache.

 

PressGiochi