29 Marzo 2024 - 09:18

Nocera Inferiore. De Martino (Il Popolo della Famiglia): “Auspichiamo azioni per contenere la diffusione delle sale slot”

Basilio De Martino, coordinatore per l’Agro Nocerino Sarnese del movimento politico Il Popolo della Famiglia, commenta l’ordinanza sindacale appena adottata del Comune di Nocera Inferiore (SA). “Il Popolo della Famiglia

08 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Basilio De Martino, coordinatore per l’Agro Nocerino Sarnese del movimento politico Il Popolo della Famiglia, commenta l’ordinanza sindacale appena adottata del Comune di Nocera Inferiore (SA).

“Il Popolo della Famiglia accoglie positivamente l’adozione da parte del Sindaco di Nocera Inferiore Avv. Manlio Torquato dell’Ordinanza che limita in tutto il territorio comunale l’utilizzo delle slot machine, di videopoker e tutte le altre apparecchiature che prevedono vincite in denaro”.

“Da anni Il Popolo si sta impegnando a contrastare quella che è diventata una vera e propria piaga della società moderna, sensibilizzando sui rischi legati alla dipendenza dal gioco d’azzardo.
E’ necessaria una forte sinergia fra famiglia, istituzioni e associazioni del territorio al fine di tutelare le fasce sociali più deboli e di disincentivare i giovani al gioco d’azzardo.
Invitiamo, pertanto, anche gli altri Sindaci del comprensorio ad adottare iniziative analoghe e lanciamo la proposta di creare tavole rotonde per la discussione di questa forma di dipendenza che in molti casi porta alla perdita del lavoro, alla povertà, al divorzio, al totale isolamento sociale, sfociando poi in altre forme di dipendenza quali droghe o alcol”, prosegue De Martino.

“Auspichiamo anche iniziative volte a contenere la diffusione nel territorio delle sale da gioco e ad una loro ricollocazione per quelle che attualmente sono a ridosso degli edifici scolastici”, conclude il coordinatore dell’Agro Nocerino Sarnese.

 

PressGiochi

 

Nocera Inferiore: al via ordinanza del sindaco su limiti orari e distanze per le slot machine