19 Aprile 2024 - 03:45

Nettuno: via libera al nuovo regolamento sui giochi d’azzardo

Il consiglio comunale straordinario, convocato per ieri 14 febbraio a Nettuno, ha dato il via libera all’approvazione del Regolamento sulle attività che esercitano i giochi leciti, apparecchi di intrattenimento e raccolta

15 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il consiglio comunale straordinario, convocato per ieri 14 febbraio a Nettuno, ha dato il via libera all’approvazione del Regolamento sulle attività che esercitano i giochi leciti, apparecchi di intrattenimento e raccolta scommesse.

I gestori avranno due anni di tempo per conformarsi alle nuove disposizioni comunali. Come ha spiegato il Consiglio “il Regolamento non viene adottato per contrastare la sala da gioco in quanto tale né, tantomeno, per danneggiare i gestori, ma perché come Amministrazione abbiamo fortemente sentito nostro il compito di mettere in atto tutto quel che si può fare per contrastare un fenomeno che colpisce tutte le fasce d’età: i giovani, gli adulti, gli anziani. Anche rifacendoci nell’ispirazione alla legge regionale su queste tematiche, ci siamo sentiti proprio in dovere di far uscire questo regolamento consapevoli che la ludopatia porta alla dissoluzione dei rapporti”.

 

PressGiochi