19 Aprile 2024 - 17:03

Nencini a Renzi: “Nel secondo tempo della vita del Governo aumentare le pensioni con i soldi dall’azzardo”

“Ti scrivo a quarantotto ore dal voto, perché qualsiasi sia il risultato nei ballottaggi non vedo che una strategia per dare forza e speranza all’Italia: inaugurare un secondo tempo nella

17 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Ti scrivo a quarantotto ore dal voto, perché qualsiasi sia il risultato nei ballottaggi non vedo che una strategia per dare forza e speranza all’Italia: inaugurare un secondo tempo nella vita del governo, precisare l’agenda delle priorità declinandola meglio sul versante della lotta alle povertà, parlare agli italiani il linguaggio della verità, proseguire con determinazione lungo la frontiera delle riforme”.

E’ quanto si legge in una lettera che il segretario del Psi, Riccardo Nencini, ha inviato oggi al Segertario del Pd e premier, Matteo Renzi.  “Non ho nessun dubbio: spetta alla sinistra riformista muovere, agire. L’occasione è la prossima legge di stabilità. Misure per accrescere il numero degli alloggi popolari, per rendere più dignitose le pensioni minime traendo fondi dal gioco d’azzardo, per restituire vivibilità alle periferie, per investire su studenti meritevoli ma con famiglie in condizioni di bisogno ( gli atenei del Sud si stanno svuotando…). Insomma, dare organicità ai provvedimenti già presi e raddoppiare gli sforzi in questa direzione”.

PressGiochi