28 Marzo 2024 - 14:54

Nardò: al via corsi di formazione per gli esercenti del gioco

Presso il comune di Nardò, Lecce, si terrà nel mese di marzo un corso obbligatorio per i gestori e per il personale operante nelle sale giochi e nei locali con

28 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Presso il comune di Nardò, Lecce, si terrà nel mese di marzo un corso obbligatorio per i gestori e per il personale operante nelle sale giochi e nei locali con apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito (ex art. 7 comma 5 della Legge Regionale n. 43/2013 sul Contrasto alla Diffusione del gioco d’azzardo Patologico, GAP). La normativa regionale per il contrasto al gioco d’azzardo patologico prevede infatti per i titolari e per i dipendenti degli esercizi nei quali sono installati apparecchi da gioco (slot machine e videolottery), l’obbligo di frequentare un corso di formazione, che permetta loro di gestire consapevolmente i problemi connessi a questa attività.

Il corso avrà una durata di 12 ore, è organizzato da Confesercenti Lecce ed è stato autorizzato dal Comune di Nardò (delibera di giunta n. 320 del 15 giugno 2018).

Le lezioni si terranno nei giorni del 25, 27 e 29 marzo dalle ore 9 alle ore 13 presso il chiostro dei Carmelitani. Il corso sarà tenuto da docenti specializzati e al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato. Il costo della partecipazione è di 100 euro, le iscrizioni sono aperte sino al 22 marzo. Il mancato adempimento dell’obbligo prevede sanzioni pecuniarie che vanno da 6 mila e 10 mila euro.

PressGiochi