29 Marzo 2024 - 11:03

Musile di Piave (VE). Approvato regolamento sul gioco, il sindaco Susanna: “Daremo tempo agli esercenti di mettersi in regola”

Il Comune di Musile di Piave, in provincia di Venezia, ha approvato all’unanimità il regolamento sul gioco pubblico predisposto sulla base del modello redatto dal tavolo tecnico coordinato dalla prefettura

20 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Musile di Piave, in provincia di Venezia, ha approvato all’unanimità il regolamento sul gioco pubblico predisposto sulla base del modello redatto dal tavolo tecnico coordinato dalla prefettura con alcuni adattamenti specifici. Viene confermata l’imposizione, per le sale gioco, di una distanza minima di 500 metri dai luoghi sensibili. Riguarda agli orari, come il capoluogo Venezia, si distinguono le sale giochi dai pubblici esercizi come bar, edicole o tabaccherie. Nel periodo invernale, per le sale giochi l’orario di apertura sarà dalle 8.30 alle 22, esteso alle 23 il venerdì e sabato. Se le sale giochi sono collocate in uno stabile autonomo (senza abitazioni), l’orario è esteso dalle 8.30 all’una di notte. Nei pubblici esercizi le slot potranno essere in funzione solo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 di tutti i giorni.

“Accanto a questa regolamentazione- ha dichiarato l’assessore Luciano Carpenedo- l’Amministrazione intende prevenire il gioco patologico anche attraverso iniziative di informazione e di educazione.

Il sindaco Silvia Susanna ha invece dichiarato che invierà una comunicazione a tutti gli esercenti per informarli delle nuove limitazioni.

“Daremo il tempo necessario perché gli esercenti si mettano in regola- ha commentato- Il regolamento sarà uno strumento in più nel limitare questo problema, tutelando le fasce deboli”.

 

Musile (VE). A breve regolamento sul gioco

 

PressGiochi