19 Aprile 2024 - 11:16

Modena: si riduce il numero di esercizi di gioco troppo vicini ai luoghi sensibili

Per ora le due grandi sale slot di via Delfini a Modena inserite dal Comune nell’elenco di quelle che ricadono ad una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili

07 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Per ora le due grandi sale slot di via Delfini a Modena inserite dal Comune nell’elenco di quelle che ricadono ad una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili come le scuole e che per questo andrebbero chiuse o delocalizzate nel giro di sei mesi sono salve.

 

Nelle scorse settimane, contro il provvedimento del Comune, è stato notificato negli uffici di piazza grande il ricorso al Tar con richiesta di sospensiva da parte della società titolare di due grandi sale slot con sede in in città che in attesa della sentenza del giudice potranno così rimanere aperte.

 

Da qui la scelta obbligata del comune di toglierle dall’elenco delle 25 che dovranno chiudere i battenti o delocalizzare a breve.

 

Un numero quello dell’elenco che si è comunque ancora ridotto nei giorni scorsi. Sia per chiusura o per trasferimento per così dire naturale, sia per motivazioni in alcuni casi anche curiose. Come quello riguardante la sede di una organizzazione religiosa di matrice cristiana che pur avendo evidentemente al proprio interno macchinette, ha dimostrato mappe dei percorsi pedonali che dimostrano come la distanza più breve rispetto al primo luogo sensibile, è maggiore di 500 metri.

 

Ed è così che da 25 i luoghi sensibili da chiudere nell’elenco originario del Comune oggi ne figurano 22. Nove di questi sono sale gioco, mentre nel resto sono comprese agenzie di scommesse e sale bingo.

 

PressGiochi