28 Marzo 2024 - 21:41

Modena. L’Ass. Bosi: “Quest’anno la mappatura delle slot, entro il 30 dicembre 2018 l’adeguamento alle distanze”

A Modena, come in molti altri paesi dell’Emilia Romagna sta per partire la mappature delle slot machine. Entro il 30 dicembre di quest’anno i Comuni dovranno completare la mappa delle

23 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

A Modena, come in molti altri paesi dell’Emilia Romagna sta per partire la mappature delle slot machine. Entro il 30 dicembre di quest’anno i Comuni dovranno completare la mappa delle zone proibite e i gestori che si trovano all’interno delle “zone rosse” in cui c’è il divieto (500 metri dai luoghi sensibili), dovranno chiudere . Se si tratta di esercizi pubblici, come i bar dove si trova la grande maggioranza delle macchine, allora non potranno installarne altre. E in ogni caso saranno vietati d’autorità i rinnovi tra i concessionari di slot e i gestori dei locali.

“L’unica eccezione -commenta l’assessore Andrea Bosi – è per chi trasloca l’attività volontariamente; di fatto avrà tempo sino al 30 dicembre 2018 per continuare con l’attività e poi dovrà comunque spostarsi. Detto questo temo però che il pericolo più grosso su tutto il settore venga dalla volontà del governo di regolare nuovamente la materia. Una bozza elaborata dal ministero sarà discussa a settembre: regole blande in cui, e questo non è accettabile, si fissa il principio di una garanzia di locali da gioco in ogni area, ma non se ne definiscono le grandezze. Non si capisce questa concessione a chi sia utile”.

 

PressGiochi