28 Marzo 2024 - 10:03

Mirabelli (Pd): “Forte presenza delle mafie nei settori nuovi come i giochi d’azzardo”

“In questi ultimi anni si è dovuto prendere atto dell’avanzata delle mafie fuori delle zone di insediamento tradizionale, fino a dover registrare lo scioglimento di diversi consigli comunali anche nel

16 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“In questi ultimi anni si è dovuto prendere atto dell’avanzata delle mafie fuori delle zone di insediamento tradizionale, fino a dover registrare lo scioglimento di diversi consigli comunali anche nel nord Italia. Ciò denota un preoccupante innalzamento delle capacità d’infiltrazione delle mafie. Pure nel mondo economico la presenza delle infiltrazioni mafiose fa sentire il suo peso con forza, sia nei settori tradizionali delle costruzioni e delle attività di ristorazione, sia in settori nuovi come quelli delle energie alternative e dei giochi d’azzardo legali”.

 

Lo afferma il senatore Franco Mirabelli presentando al Senato il disegno di legge prevede l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle questioni relative al fenomeno delle mafie e alle altre associazioni criminali, anche straniere, per la durata della XVIII legislatura, a norma dell’articolo 82 della Costituzione.

La proposta è stata firmata anche da Laura Garavini, Stefano Collina e Giuseppe Cucca.

 

PressGiochi