20 Aprile 2024 - 03:56

Milano: Striscia la notizia contro le sale Sisal e il mancato rispetto dei limiti orari

E’ andato in onda ieri sera il servizio di Moreno Morello di Striscia la notizia relativo ai controlli sul rispetto dei limiti orari imposti dal comune di Milano. Come accaduto

11 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

E’ andato in onda ieri sera il servizio di Moreno Morello di Striscia la notizia relativo ai controlli sul rispetto dei limiti orari imposti dal comune di Milano. Come accaduto a Firenze, la situazione cambia da zona a zona. Infatti, se in un quartiere il rispetto dell’ordinanza è garantito non lo stesso accade per altre zone della città. Ad esser bersagliate soprattutto le sale giochi, quelle ‘dedicate’ che bypassano il divieto facendo entrare i clienti in entrate secondarie.

A finire nel mirino della Striscia satirica soprattutto le sale Sisal, in seguito alla denuncia di un ex vice direttore che mostra in diretta come dal concessionario arrivassero direttive per cercare di superare e trasgredire il divieto in maniera metodica.

Una situazione quella che vede coinvolta oggi in prima linea Sisal che tuttavia è generalizzata, e sulla quale può esser utile esclusivamente un intervento normativo nazionale. I limiti orari, come le distanze, mostrano per l’ennesima volta, i propri limiti, non incidendo affatto sul reale problema per il quale sono state adottate, ovvero quello del gioco d’azzardo patologico.

PressGiochi