16 Aprile 2024 - 07:40

Mestrino (PD). Il M5S: “Il sindaco è preoccupato degli effetti della megavincita al Superenalotto, ma ha bocciato le nostre proposte contro il GAP”

Belluno. Verrà modificato l’odg “Ludopatia e Informazione”   Nel consiglio comunale di Mestrino, città in provincia di Padova dove è avvenuta l’altissima vincita di 93,7 milioni al Superenalotto, si è

02 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Belluno. Verrà modificato l’odg “Ludopatia e Informazione”

 

Nel consiglio comunale di Mestrino, città in provincia di Padova dove è avvenuta l’altissima vincita di 93,7 milioni al Superenalotto, si è acceso un forte dibattito sul gioco.

“Il sindaco è preoccupato per gli effetti della ludopatia e dell’aumento dei giochi nel territorio, anche per effetto della megavincita al Superenalotto- commenta il Movimento Cinque Stelle- ma dimentica gli atti ufficiali della sua amministrazione oppure finge, in quanto la sua amministrazione a novembre ha bocciato la nostra proposta di adottare un regolamento comunale in materia di sale gioco (che ne limitasse, ad esempio, gli orari), vigilasse sull’attività d’azzardo, organizzasse serate educative a tema”.

Il MoVimento accusa la giunta del sindaco Marco Valerio Pedron di non agire sul tema a causa delle bocciatura delle ordinanze da parte del Tar.

“Il Tar del Veneto ha dato ragione- concludono i pentastellati- ad esempio, al Comune trevigiano di San Fior. Il sindaco decida se stare dalla parte dei cittadini con atti concreti e non con dichiarazioni sui giornali”.

 

PressGiochi