La Strategia per il mercato unico digitale adottata dalla Commissione il 6 maggio 2015 ha annunciato una iniziativa legislativa su norme armonizzate per la fornitura di contenuti digitali e vendita
La Strategia per il mercato unico digitale adottata dalla Commissione il 6 maggio 2015 ha annunciato una iniziativa legislativa su norme armonizzate per la fornitura di contenuti digitali e vendita online di merci. L’iniziativa si compone di una proposta sui contratti per la fornitura di contenuti digitale e una proposta relativa ai contratti per la vendita di beni a distanza.
La direttiva , come torna a chiarire in questi giorni la Commissione europea, si applica soltanto transazioni business-to-consumer, prevede la fornitura di tutti i tipi di contenuti digitali e riguarda il contenuto digitale fornito non solo dietro pagamento monetario ma anche in cambio di dati forniti dai consumatori ( come dati personali ed altro). La direttiva non comprende i servizi effettuati con un significativo intervento umano o i contratti che disciplinano specifici servizi settoriali come la sanità, il gioco d’azzardo o di servizi finanziari.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
12
|
13
|
14
|
||||
15
|
16
|
20
|
21
|
|||
22
|
27
|
28
|
||||
29
|
30
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
12
|
13
|
14
|
||||
15
|
16
|
20
|
21
|
|||
22
|
27
|
28
|
||||
29
|
30
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|