25 Aprile 2024 - 23:30

Merate. Amministrazione a lavoro su PGT; critiche per possibile apertura di una sala Vlt

In occasione della variante al Piano di Governo del Territorio cui sta lavorando l’amministrazione di Merate e il suo assessore Massimiliano Vivenzio diversi cittadini hanno sollevato dubbi sulla possibilità di

26 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

In occasione della variante al Piano di Governo del Territorio cui sta lavorando l’amministrazione di Merate e il suo assessore Massimiliano Vivenzio diversi cittadini hanno sollevato dubbi sulla possibilità di aprire una sala vlt in un fabbricato di via Bergamo, come risulta dalle istanze presentate.

“I richiedenti – fa notare un cittadino – pretendono l’eliminazione di qualsiasi vincolo in forza dalla necessità di liberare risorse, energie, lavoro, ricchezza per tutti. Una deregulation totale, insomma. Ebbene proprio lì corre voce che sia in atto una trattativa per affittare lo stabile a una società di VLT, acronimo di Video Lottery terminal, apparecchi di intrattenimento simili alle slot machine ma di generazione più evoluta.

Tutte le macchinette infatti sono collegate in rete a un server posto all’interno della sala giochi, che a sua volta è collegato a un server nazionale. Ogni macchinetta è in grado di consentire una molteplicità di giochi. In altre parole, e sempre che l’indiscrezione abbia un fondamento, lì ci potrebbe andare una grande sala con slot machine, roulette e Video terminal.

La zona – continua – è fortemente caricata di traffico veicolare. Se poi aggiungiamo che tutte le richieste in Via Bergamo riguardano cambi d’uso da produttivo a commerciale terziario con la precisa ed espressa volontà di avviare attività di ristorazione, svago, ricettivo ecc. possiamo bene immaginare che cosa sarà Via Bergamo tra qualche anno, dopo che questa Giunta di liberali e liberisti darà il via libera a tutte queste istanze”.

 

PressGiochi