29 Marzo 2024 - 16:02

Mendez (Global Starnet): “Ad Enada con tre Videolotterie uniche nel mercato”

“Per il mercato delle VLT italiano portiamo in fiera  un prodotto assolutamente nuovo: tre modelli di Vlt con dei cabinet assolutamente originali. Prodotti con un set di giochi nuovi frutto

22 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Per il mercato delle VLT italiano portiamo in fiera  un prodotto assolutamente nuovo: tre modelli di Vlt con dei cabinet assolutamente originali. Prodotti con un set di giochi nuovi frutto delle collaborazioni con Euro Games Technology e Nazionale Elettronica”.

A parlarci della deciaione di Global Starnet di partecipare alla fiera Enada Primavera è il responsabile Business Vlt Diego Mendez che ci presenta i prodotto che verranno lanciati nel corso dell’anno.

“Sarà a tutti gli effetti come avere una nuova piattaforma, – ha dichiarato Mendez -; basandosi sulla piattaforma Inspired laddove i nostri clienti abbiano già Inspired, non ci sarà bisogno di una nuova omologa per installare questi prodotti il che ci garantirà di poter avere una maggiore velocità sul time to market. I nuovi cabinet che proponiamo esteticamente sono dirompenti rispetto a ciò a cui siamo abituati in Italia. Sono nel dettaglio tre tipi di cabinet, due Vlt slan-top e una upright.

 

 

Come Global Starnet – continua il responsabile Vlt – stiamo facendo un investimento sul prodotto e su un team di persone per creare e portare sul mercato delle novità importanti. Come concessionario siamo gli unici a presentare un prodotto totalmente nuovo che realmente arriverà sul mercato grazie alle collaborazioni con Euro Games Technology e Nazionale Elettronica.

Per quanto riguarda, ad esempio, il prodotto creato con Egt abbiamo realizzato un gioco molto semplice da capire diretto particolarmente a quei tipi di giocatori che amano spendere tempo sulla macchina con giochi molto leggeri. 5 titoli con matematiche differenti e differenti tipi di intrattenimento per approcciarsi ai vari tipi di giocatori sapendo che il cliente italiano viene definiti ‘time on device’ ovvero piace stare sulla macchina per intrattenersi.

 

La nostra strategia commerciale mette al centro il gestore essendo lui il centro del nostro business e offriamo dei servizi per migliorare la loro redditività. Noi non opereremo né noleggeremo mai direttamente perché non è nella nostra mission che si compone unicamente del servizio al gestore”.

 

Il vostro core business rimangono quindi le EGM?

“Si, anche se stiamo elaborando delle strategie di comunicazione con altre aziende rimarremo sempre incentrati verso il prodotto principale del nostro gruppo, gli apparecchi da gioco. Guardiamo con interesse al nuovo bando scommesse e ad altri prodotti ma la nostra partecipazione non sarà mani incentrata ad operare direttamente ma ad avere alleanze strategiche con alcuni di coloro che parteciperanno”.

 

Regolazioni a confronto. La legislazione italiana quale aspetto dovrebbe mutuare da quella Uk per migliorarsi?

“La legislazione italiana è una delle migliori al mondo ed è vista in Europa e a livello internazionale come un esempio. Il passaggio fatto sulle Vlt per quanto riguarda le certificazioni sicuramente influirà positivamente sulle tempistiche e ritengo che la regolazione garantisca una tutela molto forte per tutta la filiera”.

 

Cristina Doganini –  PressGiochi