25 Aprile 2024 - 23:35

Meloni (FdI): “Insieme al M5S per vietare la pubblicità dei giochi”

“Non condivido molte posizioni e battaglie del Movimento 5 Stelle, ma sottoscrivo l’appello rivolto da Luigi Di Maio​ a vip e calciatori per chiedere loro di non fare più pubblicità

06 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Non condivido molte posizioni e battaglie del Movimento 5 Stelle, ma sottoscrivo l’appello rivolto da Luigi Di Maio​ a vip e calciatori per chiedere loro di non fare più pubblicità al gioco d’azzardo”.

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli D’Italia, già da tempo critica nei confronti del gioco d’azzardo in genere, ha condiviso e sostenuto l’appello di Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera rivolto al calciatore della Roma Francesco Totti e ad altri vip di astenersi dal prestare la loro immagine per promuovere il gioco d’azzardo. Di Maio aveva lanciato l’appello durante la presentazione di mercoledì scorso del ddl Endrizzi in Senato per il divieto delle comunicazioni commerciali del gaming.

“La lotta alla ludopatia e ad un Governo che vuole fare cassa su una malattia gravissima – ha continuato Meloni – è una priorità. Ma per vincere questa sfida serve l’aiuto di tutti. Chiedo a Di Maio e a tutto il M5S di lavorare insieme, con le nostre rispettive proposte di legge, per portare a casa questo risultato: stop pubblicità al gioco d’azzardo».

 

PressGiochi