18 Aprile 2024 - 22:56

Matera: incontro su gioco d’azzardo tra donne ed anziani

Verrà presentato domani, venerdì 22 luglio, a Matera il progetto contro la dipendenza dal gioco d’azzardo promosso dal Movimento italiano casalinghe (Moica) della Basilicata, affiancata dalla Fondazione lucana antiusura “Mons.

21 Luglio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Verrà presentato domani, venerdì 22 luglio, a Matera il progetto contro la dipendenza dal gioco d’azzardo promosso dal Movimento italiano casalinghe (Moica) della Basilicata, affiancata dalla Fondazione lucana antiusura “Mons. Vincenzo Cavalla”.

Alle 10, nella sala Ratzinger della parrocchia di S. Agnese, interverranno Alba Dell’Acqua, presidente del Moica Basilicata, Basilio Gavazzeni, presidente della Fondazione antiusura, Pietro Domenico Fundone, direttore del Servizio per le dipendenze (Serd) di Potenza e Lucia D’Ambrosio, direttore del Serd di Matera. “Nell’occasione verrà presentato il numero verde predisposto per la rete di accoglienza di donne e anziani a rischio d’azzardo e si segnalerà il ruolo del Serd rispetto a una patologia ormai devastante”.

“Si rifletterà di nuovo su una piaga che affligge anche i nostri territori – aggiunge il Moica Basilicata – e impone prevenzione, contrasto e cura, in altre parole il protagonismo ‘contro’ della società civile, ma soprattutto delle istituzioni”.

PressGiochi