25 giugno 2019
ore 02:17
Home Associazioni Matera. Club Lions scende in campo contro il gioco

Matera. Club Lions scende in campo contro il gioco

SHARE
Matera. Club Lions scende in campo contro il gioco

Anche la cittadina di Matera è scesa in campo per contrastare un problema molto sentito: quello del gioco d’azzardo.

Rino Finamore, presidente dell’Associazione Omnia Mentis in occasione dell’appuntamento che si è svolto ieri 26 febbraio al Club Lions di Matera ha provato a mettere in guardia tutti: “Si pensa infatti che il gioco e queste nuove dipendenze coinvolgano gli adulti e le persone più anziane, ma il vero pericolo sono i nostri ragazzi, ovvero i minori”.

Come dimostra uno studio effettuato presso alcuni studenti delle scuole superiori la percentuale è altissima, ovvero ben l’ottanta percento ha ammesso di aver giocato d’azzardo online. Un problema dunque, ben evidenziato e l’incontro a Matera è l’occasione giusta per discutere anche di percentuali, poiché tra il 4 e l’8% dei giovani esiste un problema con il gioco e percentuali che vanno dal 10% al 14% rischiano di contrarre la malattia del gioco d’azzardo patologico.

Bisogna dunque agire e secondo gli organizzatori di questo incontro c’è un’unica soluzione, ovvero creare un fronte anti gioco d’azzardo con sinergia tra scuola e famiglie, volto sicuramente a comunicare i veri rischi oltre quelli del divertimento.

PressGiochi

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN