19 Aprile 2024 - 12:51

Match Fixing. Concluso a Strasburgo il progetto internazionale “Keep Crime out of sport” (KCOOS)

Dopo 18 mesi di lavoro intenso, il Consiglio d’Europa (CoE) insieme ai suoi partner, ha concluso ha Strasburgo il progetto “Keep Crimine out of Sport” (KCOOS).  The European Lotteries Association

21 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

Dopo 18 mesi di lavoro intenso, il Consiglio d’Europa (CoE) insieme ai suoi partner, ha concluso ha Strasburgo il progetto “Keep Crimine out of Sport” (KCOOS).  The European Lotteries Association è stata un partner chiave in questo progetto. Il progetto KCOOS ha l’obiettivo di sostenere gli Stati nell’attuazione delle disposizioni fondamentali della Macolin Convention, in particolare la creazione di piattaforme nazionali, la condivisione delle informazioni tra i principali attori, lo sviluppo delle iniziative di istruzione e di prevenzione.

 

Il Segretario Generale di EL, Arjan van’t Veer, ha commetato: “Siamo orgogliosi di aver contribuito attivamente a un progetto così ampio, come il KCOOS. La Macolin Convention è lo strumento più elaborato contro il match-fixing in tutto il mondo e speriamo che presto entrerà in vigore. Tuttavia, anche prima della sua entrata in vigore ufficiale, è importante che gli Stati comincino ad attuare alcune disposizioni fondamentali, come lo sviluppo di piattaforme nazionali, la condivisione delle informazioni e le misure contro le scommesse sportive illegali. Il KCOOS è stato di grande aiuto a questo proposito. Ricordiamo, naturalmente, che per vincere la lotta contro i fenomeni negativi nello sport bisogna sviluppare valori forti, soprattutto tra i giovani atleti, che rafforzeranno in modo la credibilità e il significato sociale dello sport”.

Lotta internazionale al match-fixing. L’ARJEL parteciperà a “Cartellino rosso alla criminalità nello sport” (KCOOS)

 

PressGiochi