28 Marzo 2024 - 20:17

Massa Marittima (GR). Un comitato di cittadini chiede l’applicazione della legge regionale sul gioco

A Massa Marittima un gruppo di cittadini ha deciso di dare vita a un Comitato che contrasti il gioco d’azzardo. Nell’ambito del programma, che i componenti del neo-comitato si prefiggono di

10 Aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Massa Marittima un gruppo di cittadini ha deciso di dare vita a un Comitato che contrasti il gioco d’azzardo. Nell’ambito del programma, che i componenti del neo-comitato si prefiggono di raggiungere, spicca l’osservanza delle direttive riguardanti l’apertura di nuove sale o l’installazione di altre macchinette in un raggio di 500 metri dai punti sensibili identificati in scuole, ambienti di culto, ospedali. Inoltre si sollecita l’Amministrazione comunale a emanare direttive sulla scia della recente legge regionale, approvata a metà gennaio, circa l’applicazione in ugual misura anche nei confronti di quei locali pubblici che già detengono l’uso delle macchinette medesime.

 

“Due pesi e due misure sono inammissibili – commenta il neo-comitato– Chiediamo che l’Amministrazione comunale intervenga con decisione facendo osservare a tutti l’obbligo del rispetto delle norme di legge in vigore, nonché ad estendere la definizione di nuova installazione anche in caso di stipula di nuovo contratto o di installazione degli apparecchi in altri locali a seguito del trasferimento della sede”.

 

“Quello che maggiormente contestiamo – dicono alcuni degli aderenti al Comitato in attesa di uscire poi allo scoperto non appena verrà ufficializzata la composizione dirigenziale – è che malgrado le leggi confermate anche recentemente si continua a non applicarne le norme lasciando il tutto inalterato. Fra l’altro, concludono, nella distanza di 500 metri da rispettare, oltre a scuole, chiese, ospedali e luoghi di cura in generale, è stata inserita anche la presenza di bancomat per evitare il continuo ricorso a prelievi forzati per garantirsi la disponibilità per continuare il gioco”.

 

 

PressGiochi