19 Aprile 2024 - 06:25

Marche. Gioacchini (Astro): “Quello sul Gap è un buon Piano che punta soprattutto alla prevenzione”

“L’attività di collaborazione tra imprese e amministrazioni locali è importantissima, in prospettiva della declinazione del decreto di accordo dell’intesa tra Stato e Regioni dove le amministrazioni locali avranno un importante

16 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“L’attività di collaborazione tra imprese e amministrazioni locali è importantissima, in prospettiva della declinazione del decreto di accordo dell’intesa tra Stato e Regioni dove le amministrazioni locali avranno un importante potere nel sistema autorizzatorio. L’attività di presidio del territorio diventa fondamentale perché deve essere un collettore tra quello che accade a livello locale e quello che accade nel settore”.

Così Paolo Gioacchini Responsabile Regione Marche Astro e Presidente REI.

“Il presidio del territorio da parte dei rappresentanti del settore e associazioni di categoria è fondamentale per aiutare a far conoscere meglio la materia del gioco pubblico e garantire interventi regolatori sani.

Nell’incontro di ieri – afferma Gioacchini a PressGiochi – con l’amministrazione di Civitanova Marche, ho apprezzato particolarmente la disponibilità del sindaco e assessori di incontrare, prima di intervenire con un regolamento, gli operatori del settore ed ascoltare le loro ragioni. Questo purtroppo non capita quasi mai.

Molte amministrazioni, poi, ignorano l’esistenza stessa di un accordo che riordinerà a breve il settore.

Per quanto riguarda,  invece, l’approvazione del Piano integrato contro il Gap adottato dalla Regione questa settimana, confermo che si tratta di un buon piano elaborato da persone competenti che si occupano della dipendenza da tanto tempo. E’ molto corposo e da’ un grandissimo spazio alla formazione e informazione, quindi alla prevenzione”.

 

 

Cristina Doganini – PressGiochi

 

 

Civitanova Marche incontra gli operatori sulla disciplina del gioco

Regione Piemonte: informativa AS.TRO per gli operatori e punti vendita