23 Aprile 2024 - 09:17

Mantero (M5S): “La riduzione delle entrate dall’azzardo a Savona e Albenga dimostra che le ordinanze anti-slot funzionano”

Matteo Mantero, parlamentare “ligure” dei 5 Stelle commenta i dati di ADM (Agenzia delle dogane e dei monopoli) sulla spesa degli abitanti di Savona e Albenga in videolottery e slot

16 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Matteo Mantero, parlamentare “ligure” dei 5 Stelle commenta i dati di ADM (Agenzia delle dogane e dei monopoli) sulla spesa degli abitanti di Savona e Albenga in videolottery e slot nel 2016, anno di entrata in vigore dell’ordinanza che limita gli orari di accensione delle macchinette.

“E’ la conferma che le ordinanze anti slot funzionano; 17,3 milioni in meno gettati nelle macchinette a Savona e 4,1 ad Albenga”.

“Questo deve essere il punto di partenza per avere ordinanze simili anche negli altri Comuni – dice Mantero – e stiamo contattando i sindaci in tutta Italia. Sono milioni sottratti e l’economia reale. Faremo una proposta di legge per il ‘tesserino del giocatore’, nominale con il quale il giocatore può chiedere di mettere limite alle giocate, che impossibile il gioco dei minori e soprattutto permette la tracciabilità delle giocate. E’ l’Antimafia a dire che il gioco d’azzardo è uno dei settori più utilizzati dalla malavita per il riciclo di denaro sporco”.

PressGiochi